BYBLOS CLUB RICCIONE
by clubtelevision on giugno 19, 2015 in Senza categoria with No Comments
comunicazione by Diego Serafini
Byblos Club Riccione
via Pozzo Castello 24 Misano Adriatico (RN)
infoline + 39 347 395 5577
Byblos Club Riccione (Dinner & Discoteca)
Per il ristorante è consigliata la prenotazione
Chi Siamo
Il Byblos Club è una splendida villa immersa in un parco verdeggiante di pini ed ulivi, dallo stile inconfondibilmente mediterraneo, con reminiscenze messicaneggianti e gaudiane.
L’unica discoteca – ristorante che è rimasta nel corso degli anni una casa, dove ogni sera ti sembra di essere invitato ad un party in casa di amici. L’atmosfera che si crea sempre è magica, un gioco di ambienti, luci e colori davvero speciali. Un insieme di vari ambienti: dal patio centrale, fulcro dell’animazione giornaliera, al ristorantino integrato nel locale, dai caratteristici porticati, alle intriganti balconate al primo piano, dal quale si gode una splendida vista notturna e sulla pista da ballo centrale.
Dalla piscina accogliente e balneabile, al reparto all’interno al coperto per le serate invernali o più fresche. Un Dinner Club dove si sono succeduti negli anni vari allievi delle scuole di cucina più rinomate in Italia, dando lustro e notorietà al ristorante. Una Location completa, adatta sia per chi vuole passare una serata tranquilla e godersi lo spettacolo della gente, sia a chi vuole essere protagonista in prima persona, lanciandosi in balli sfrenati con esperti e conosciuti Disk Jockey di fama internazionale.
La qualità e l’originalità dei servizi, protratti constantemente nel tempo, hanno fatto in sì che il fascino del locale sia rimasto immutato negli anni.
Il Byblos ha fatto la storia del divertimento sulla Riviera Adriatica. Nel corso degli anni non ha mai perso il suo stile inimitabile, fatto di servizi ad alto livello, dove ti puoi sentire sempre a casa, invitato dagli amici a prendere parte ad una festa esclusiva.
Una Piscina predisposta per eventi speciali, spettacoli, sfilate.
Un Club magico, dove ogni sera si può creare un’atmosfera particolare, uno sguardo, una tentazione nobile, un relax totale all’insegna del divertimento sano e senza complicazioni.
Per chi vuole davvero distinguersi.
Il Byblos nacque nel 1971, da alcune idee di un geniale imprenditore veneto, Giorgio Magrino, già proprietario del Bilbò di Cortina. Magrino in quell’anno, si trasferì con tutto il suo staff a Riccione, vista la splendida villa in stile mediterraneo costruita dal Dr. Aldo Gennari, notissimo otorinolaringoiatra, se ne innamorò subito e decise immediatamente che ne avrebbe fatto uno dei locali più alla moda del momento. Il locale ebbe subito uno straordinario successo, in particolare per alcune innovazioni proposte dallo stesso Magrino: Un disk Jockey di colore al posto della classica orchestra, un ristorantino gourmet all’interno della struttura discoteca, e la stessa idea della discoteca all’interno di una casa, seppure piuttosto capiente e dallo stile inconfondibile. Il club, sulle colline tra Misano e Riccione, inaugurò ufficialmente il 26 Giugno 1971, aprendo tutte le sere di Luglio e Agosto. Non c’erano allora migliaia di persone, e solo 2 locali sulla collina di Riccione, ma le circa 500 persone costantemente presenti che costituivano il Jet Set del momento, hanno fatto la storia di Riccione e della vita notturna di tutta la riviera adriatica. Il Club è stato gestito dal Magrino fino all’estate 1984 inclusa, passando poi l’anno dopo, con la nuova denominazione “Byblos” nelle mani della famiglia proprietaria del locale, i Gennari, segnando l’epoca del boom delle discoteche e del divertimentificio in tutta la Riviera Adriatica.